La nostra storia
Ditirambo vi aspetta nel cuore di Roma, a Campo de’ Fiori, per farvi gustare un menu ispirato alla cucina tradizionale.
Nato come ristorante tipico, il locale vanta infatti un menu fisso e specialità settimanali ispirate agli ingredienti della stagione e alla reperibilità delle materie prime.
I piatti di mezzo
Da Ditirambo potrete ordinare quelli che sono stati ribattezzati “I piatti di mezzo”. Si tratta di pietanze vegetariane e non, pensate per essere una via di mezzo tra l’antipasto e il primo.
Pasta fatta in casa
Il ristorante tipico propone primi piatti con pasta fatta in casa, realizzata con preziose trafile in bronzo; paste ripiene, come ravioli, cappellacci e tortelloni; ciascun piatto condito con sughi tradizionali ispirati alle specialità della cucina italiana e romana.
Non mancano dunque cacio e pepe, le fettuccine con le erbe aromatiche e cinghiale in bianco, i testaroli artigianali di Pontremoli in Lunigiana, le pappardelle di farro con ragù di coniglio, ma anche i pomodori secchi e canestrato siciliano.
vieni a trovarci
Piazza della Cancelleria, 74
00186 – Roma
E-mail: info@ditiramboristorante.it
Tel: +39 06 6871626
Cosa dicono di noi
Eleganza, ricercatezza, professionalità. Immergersi nell’atmosfera accogliente e gustare piatti che rapiscono il palato: questo è ciò che i nostri ospiti descrivono del nostro ristorante. Con ingredienti freschi e una cura artigianale nei dettagli, ci impegniamo costantemente a offrire esperienze indimenticabili. Le vostre parole sono la nostra migliore ricompensa.